Impianti Internet a Banda Larga

 

La connessione internet a banda larga satellitare e terrestre è un tipo di connessione che può essere utilizzata sia nei luoghi non coperti dal tradizionale ADSL via cavo, sia dove il servizio internet standard è povero a livello di prestazioni richieste.


INTERNET SATELLITARE

ARTIGIANDOI è partner autorizzato e installatore qualificato della connessione internet a banda larga mediante provider Tooway, che è il servizio d'accesso a internet satellitare ad alta velocità offerto sa Eutelsat, che sfrutta il satellite multifascia di nuova generazione KA-SAT, lanciato in orbita alla fine del 2010, sia per la ricezione sia per la trasmissione dei dati.

 

Tooway è il nuovo servizio internet via satellite in grado di portare la banda larga fino a 20 Mbps in tutta Italia, anche nelle zone non coperte da rete telefonica. Questa moderna tecnologia di connessione creata da Eutelsat, offre all’utente un collegamento web indipendente dalla rete analogica.

Con modem e parabola bidirezionale, il sistema Tooway comunica col satellite portando il segnale internet ad abitazioni e aziende.

 

Tooway funziona con un’apposita parabola satellitare bidirezionale ed un modem che trasmette e riceve dati via satellite indipendentemente dalla linea ADSL classica; il segnale è operativo ovunque e con qualsiasi condizione atmosferica grazie alla copertura satellitare di Eutelsat.

Non servono particolari software o hardware. Tooway è ecologico, non richiede l’installazione di ponti radio o altre infrastrutture.

Novità: il kit satellitare Tooway permette anche di vedere i canali televisivi via satellite.


 

INTERNET TERRESTRE

ARTIGIANDOI è partner autorizzato per la connessione internet a banda larga, in alternativa a quella satellitare, anche tramite linea ad alta velocità terrestre sfruttando la tecnologia di Eolo.

Tale tecnologia consente di navigare fino a 30 Mega in download e 3 Mega in upload, con un traffico dati senza limiti e la possibilità d'attivare anche la linea telefonica.

Tali reti sono interamente dedicate alla connessione internet così si potrà navigare velocemente, senza linea fissa e senza i limiti della chiavetta. Grazie ad una connessione che arriva fino a 30 Mb si potrà scaricare film, video, chattare e sfruttare al meglio le potenzialità della tua Smart TV.

È possibile collegare in wifi e in contemporanea i dispositivi (tablet, pc, smartphone) e dire addio alla chiavetta con cui si può collegare solamente un pc e con scarsa qualità di navigazione.

A differenza degli operatori che utilizzano cavi sotterranei per portare la connessione, le antenne di Eolo trasmettono il segnale internet direttamente a casa tua, proprio come la TV.