Impianti antintrusione e antifurto

 

ARTIGIANDOI realizza impianti di sicurezza in ambito civile per la casa e terziario per negozi, tabaccherie, bar, ristoranti e uffici.

Grazie al continuo e costantemente aggiornamento sulle ultime e imminenti tecnologie in ambito di sicurezza, in base all’analisi e lo studio delle reali esigenze del cliente, insieme all’utilizzo di prodotti all’avanguardia e certificati, siamo in grado di proporre soluzioni avanzate e di qualità, progettate su misura, in base agli obiettivi prestabiliti.

ARTIGIANDOI è specializzata nella realizzazione di nuovi impianti, o il recupero parziale e totale d’impianti preesistenti, partendo dalla fase progettuale fino alla realizzazione e al collaudo degli stessi.

ARTIGIANDOI grazie ai servizi post vendita d’assoluta eccellenza, tra cui la teleassistenza remota e la disponibilità massima in termini d’assistenza tecnica, per ogni problematica occorsa agli impianti, tramite intervento entro le 24h/48h, ha permesso di conquistare la fiducia dei propri clienti, che ci hanno affidato la loro sicurezza.

L’impianto antintrusione è un sistema elettronico che permette il controllo dei locali, segnalando la presenza d’intrusi.

Si parte dall’analisi delle condizioni di rischio ambientale, progettando l’architettura dell’impianto che può essere suddivisa in protezione interna (volumetrici da interno, contatti porte, ecc.) o esterna (volumetrici da esterno, barriere, contatti finestre, ecc.), e dal tipo di tecnologia adottata (microonde, infrarosso, a singola o a doppia tecnologia, a calpestamento o a fibra ottica); infine la realizzazione a regola d’arte mediante l’utilizzo di prodotti che rispettano scrupolosamente tutte le normative vigenti e che siano in grado di comunicare tempestivamente l’evento al verificarsi di una condizione d’allarme.

L’impianto antintrusione può essere di vari tipi:

Impianto via cavo (Cablato)

Impianto senza fili (Wireless)

Impianto misto (Cablato + Wireless)

ARTIGIANDOI, in fatto di protezione e sicurezza, offre la possibilità d’installare sistemi nebbiogeni in aggiunta all’impianto d’antifurto, che sono la nuova soluzione per impedire realmente un furto o una rapina, soprattutto in locali come negozi, bar, sale giochi, ecc.

Collegati a un qualsiasi sistema d’allarme, quando è rilevata un’intrusione, satura ogni tipo d’ambiente con una densa nebbia bianca e impenetrabile; in pochi istanti rende assolutamente impossibile ogni tipo di movimento, perchè riduce la visibilità a pochi centimetri.

Non esiste nessun modo per vedere attraverso la nebbia e quindi non è possibile aggirare le difese di un sistema nebbiogeno; la maggior parte dei furti dura non più di 3 minuti e il tempo medio d’intervento delle forze dell’ordine è notevolmente superiore.

Di qui la necessità d’installare un sistema nebbiogeno, per garantire la totale protezione nei primi 20 minuti dal tentato furto.

 
 

L'azienda s'avvale dei marchi leader nel settore professionale, garantendo alla clientela sistemi e prodotti tecnologicamente all'avanguardia.

Tutto ciò ci permette di garantire la sicurezza dei nostri clienti, tutelandoli mediante soluzioni tecniche personalizzate e studiate in base alle loro abitudini.

Infine un elemento fondamentale cui fa riferimento ARTIGIANDOI per garantire la durata ed efficienza degli impianti installati, è la manutenzione programmata dell’impianto.